Chi siamo Dove siamo Promozioni Contattaci Home page

 

 

 

MUTUI

Questa sezione è dedicata alle coperture assicurative richieste dalle banche ai fini dell'erogazione del mutuo. L'accensione di un mutuo per l'acquisto della casa è sicuramente un importante investimento per il proprio futuro e per il futuro della propria famiglia.
Per molti, la casa è il bene di maggior valore economico ed è quindi un investimento che va protetto con attenzione; per questo spesso vengono proposte, proprio in concomitanza con l'accensione del mutuo per l'acquisto della nuova casa, una serie di polizze assicurative a protezione della casa e della famiglia:

  • Polizza di assicurazione sulla vita temporanea caso morte, con capitale assicurato decrescente e premio unico anticipato o, in alternativa, a premio annuo limitato ad un numero di anni inferiori alla durata del mutuo. Questa polizza è, infatti, l'ideale per chi ha contratto un mutuo con la banca e vuole garantire un  sostegno economico alla propria famiglia, o a chi è obbligato, nei confronti della banca in caso di scomparsa prematura dell’assicurato. Non richiede un grande impegno economico, permette una detrazione d’imposta del 19% del premio, è impignorabile e insequestrabile. Scarica il fascicolo informativo;

  • Incendio: prevede la copertura dell'abitazione dai danni causati da molteplici cause, tra cui: incendio, scoppi ed esplosioni, rotture dell'impianto di riscaldamento che provochi emissioni di fumi, gas, vapori, fulmini, ecc...

E' possibile scegliere di assicurare solo il fabbricato oppure anche il contenuto.

E' possibile abbinare alle garanzie base diverse estensioni o altre garanzie utili per la protezione dell'investimento effettuato e per la tutela della famiglia. Per esempio:

  • Furto e rapina: la garanzia assicurativa ti difende in caso di furto, rapina, scippo o estorsione. Oltre al denaro, protegge anche gli oggetti personali, i valori e i preziosi da te assicurati, anche quando portati nei locali di villeggiatura.

  • Responsabilità civile: la garanzia assicurativa solleva te e i componenti del tuo nucleo familiare dal risarcimento dovuto a terzi per danni, fisici o materiali, causati nell’ambito della vita privata (danni provocati da animali domestici, da collaboratori familiari, dai giochi dei bambini…) oppure legati alla proprietà o alla conduzione dell’abitazione.
    Potresti anche estendere la copertura assicurativa nel caso in cui svolgessi attività di bed & breakfast o di affittacamere nell’abitazione assicurata.

  • Lastre: la garanzia assicurativa, in caso di rottura accidentale di lastre di vetro e cristalli in genere, ti rimborsa le spese per la loro riparazione inclusi i costi di installazione.

  • Tutela legale: la garanzia assicurativa ti permette di ottenere una tutela legale efficace in tutti quei casi (nell'ambito della vita privata, in veste di conduttore o di proprietario di un immobile, come lavoratore dipendente...) nei quali potresti avere bisogno di un avvocato. Ti offre la possibilità di rivolgerti anche ad un legale di tua fiducia.

  • Infortuni cumulativa dei figli: la garanzia assicurativa prevede un indennizzo per gli infortuni occorsi, nello svolgimento di attività diverse da quella lavorativa (attività scolastiche o tempo libero) ai figli con meno di 24 anni, conviventi con il contraente.

  • Garanzia assistenza: la garanzia assicurativa, in situazioni di emergenza, mette a tua disposizione una struttura organizzativa sempre attiva e pronta a risolvere ogni tuo problema, 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno: come l’invio di un tecnico specializzato (elettricista, fabbro, idraulico ecc), di una baby sitter, di un medico o di un’ambulanza, e tanto altro ancora.

Per approfondire le ulteriori garanzie collegatevi alla sezione dedicata alla CASA